Addetto specializzato nella gestione della clientela cinese
Torna alla home
Stampa la scheda corso
Addetto specializzato nella gestione della clientela cinese
Il Corso “Addetto specializzato nella gestione della clientela cinese” ha come obiettivo quello di preparare il corsista a diventare il punto di riferimento in azienda nella gestione dei rapporti con la clientela cinese. Il corso si articola in tre macro moduli: cultura cinese (10 ore), lingua cinese pratica (15 ore) e gestione clientela cinese in diversi contesti settoriali (25 ore).

Durante i tre moduli il corsista avrà il modo di capire gli aspetti principali della cultura e della mentalità cinese, le varie tipologie di consumatori cinesi in diversi settori, le aspettative verso l’ambiente e il servizio da parte dei clienti cinesi, le loro abitudini di acquisto, nonché errori da evitare nella comunicazione con la clientela cinese. Inoltre, il corsista acquisirà le basi della lingua cinese pratica pronta all’uso nei diversi contesti lavorativi.

Alla fine del corso il corsista potrà avere i seguenti sbocchi lavorativi: assistente alla vendita presso negozi di lusso, receptionist di hotel, impiegato nell’ufficio acquisti o vendite, addetto prenotazioni presso agenzie di viaggio e tutti gli altri contesti lavorativi che richiedono la conoscenza base della lingua cinese e la comprensione e gestione dei rapporti con la clientela cinese.
CARATTERISTICHE DEL CORSO PROGRAMMA DEL CORSO PREZZI E FINANZIAMENTI
Programma didattico:
Addetto specializzato nell’accoglienza della clientela cinese

  • - panoramica sulla cultura cinese in generale e sulla Cina moderna

  • - abitudini comportamentali e aspettative di clienti cinesi

  • - tipologie di clienti cinesi in base al reddito ed estrazione socio demografica

  • - errori da non commettere nel rapporto con clientela cinese

  • - basi della lingua cinese e linguaggi settoriali (albergo, ristorante, negozio, aeroporto ecc.)

  • - contare in cinese

  • - capire la struttura dei nomi cinesi per non fare le gaffe

  • - come digitare in cinese al PC e sul telefono

  • - esercitazioni pratiche e situazionali in lingua cinese

  • - WeChat come strumento di lavoro con clienti cinesi

  • - sistemi di pagamento cinesi

  • - abitudini alimentari

  • - come fanno lo shopping i clienti cinesi

  • - feste cinesi

  • - come rendere l’ambiente e il servizio a misura di cliente cinese: mettiamo i pezzi insieme

Test finale - Addetto specializzato nell’accoglienza della clientela cinese
Data di partenza:
07-06-2021
Durata:

70 ore

Orari:
9.00 - 13.00
Sede:
Online
Struttura del corso:
Il lunedì , il mercoledì ed il venerdì dal 07 giugno 2021 al 23 luglio 2021
Ulteriori approfondimenti:
Frequenza: 75% frequenza obbligatoria

Certificazione finale:
Attestato di competenze rilasciato in base al Quadro Regionale degli Standard Professionali
Requisiti di accesso:
Per poter frequentare il corso gratuitamente è necessario essere in possesso dei requisiti previsti dal programma Garanzia Giovani di Regione Lombardia
 
Prezzo del corso:
487 € *  
Early booking:

Possibilità di frequentare il corso gratuitamente tramite il programma Garanzia Giovani di Regione Lombardia per i giovani in possesso dei seguenti requisiti:


  • Avere meno di 30 anni compiuti
  • Essere in stato di disoccupazione
  • Non essere iscritto ad alcun percorso di studio

L'assegnazione del finanziamento e la relativa partecipazione gratuita al corso sono subordinate all'accettazione della richiesta di iscrizione da parte di Regione Lombardia




Programma didattico:
Addetto specializzato nell’accoglienza della clientela cinese

  • - panoramica sulla cultura cinese in generale e sulla Cina moderna

  • - abitudini comportamentali e aspettative di clienti cinesi

  • - tipologie di clienti cinesi in base al reddito ed estrazione socio demografica

  • - errori da non commettere nel rapporto con clientela cinese

  • - basi della lingua cinese e linguaggi settoriali (albergo, ristorante, negozio, aeroporto ecc.)

  • - contare in cinese

  • - capire la struttura dei nomi cinesi per non fare le gaffe

  • - come digitare in cinese al PC e sul telefono

  • - esercitazioni pratiche e situazionali in lingua cinese

  • - WeChat come strumento di lavoro con clienti cinesi

  • - sistemi di pagamento cinesi

  • - abitudini alimentari

  • - come fanno lo shopping i clienti cinesi

  • - feste cinesi

  • - come rendere l’ambiente e il servizio a misura di cliente cinese: mettiamo i pezzi insieme

Test finale - Addetto specializzato nell’accoglienza della clientela cinese