Nel vasto mondo della bellezza e dell’estetica, ogni successo ha una storia unica da raccontare.
Oggi vi presentiamo la straordinaria storia di Linda, una giovane donna il cui percorso, dalla formazione all’insegnamento, ha ispirato molte colleghe e studentesse.


Il percorso formativo:

Il percorso di Linda inizia come studentessa determinata nel realizzare il suo sogno di diventare un’estetista di successo esperta in Make-up.

“Cosa ti ha spinto ad intraprendere una carriera nel mondo dell’estetica?”
“Ho scelto il mondo dell’estetica perché è una realtà che mi affascina sin da quando sono bambina
. Da sempre, infatti, sono attenta alla cura dell’aspetto intesa come coccola da dedicarsi.
Per questo la scelta di una carriera nel mondo beauty è stata naturale.

Linda racconta che dopo aver frequentato diversi corsi per Make-up Artist ha iniziato a lavorare nel mondo della moda e del wedding, settori ai quali ancora oggi si dedica con passione e impegno.
Poiché la formazione è un processo continuo e in costante aggiornamento, Linda ha deciso di iscriversi anche al corso di Estetista di Mediadream Academy. Ciò le ha permesso di ampliare i suoi orizzonti lavorativi, rimanendo piacevolmente sorpresa nello scoprire altri aspetti dell’estetica le interessano e l’appassionano.

L’evoluzione e la docenza:

La storia di Linda non finisce qui!
Dopo aver ottenuto la qualifica e la specializzazione di Estetista ci ha piacevolmente sorpreso con le sue capacità di divulgazione e di insegnamento che nel corso di questi anni hanno permesso a moltissime altre donne e professioniste di appassionarsi al mondo beauty e nello specifico al mondo del Make – Up.

“Raccontaci come è nata la tua collaborazione con Mediadream Academy all’interno del Corso di Estetica”
“Dopo aver terminato il mio percorso formativo ho deciso che era troppo presto per allontanarmi da Mediadream Academy. Perciò quando ho scoperto che erano alla ricerca di nuove docenti per ampliare l’organico non ho potuto fare a meno di inviare la mia candidatura, che è stata presa in considerazione e che successivamente con mia piacevole sorpresa è stata poi confermata.
Poter trasmettere a tutte le studentesse dei corsi la passione, l’impegno e la dedizione che impiego nello svolgere il mio lavoro è estremamente appagante e stimolante.”


“Hai riscontrato delle difficoltà nel passaggio studente – docente?”

“Non posso dire di aver riscontrato delle difficoltà, le mie più che altro possono essere definite paure o più semplicemente ansia da prestazione, in quanto sono ben consapevole di cosa significa essere studentessa. Il mio obiettivo è quello di essere un’insegnante presente, coinvolgente e soprattutto all’altezza delle aspettative di ogni mia studentessa.”

“Cosa vorresti trasmettere alle studentessa del nostro corso di formazione?”
“Durante le lezioni vorrei far scoprire ad ogni studentessa il meraviglioso e affascinante mondo che è l’estetica.
Spesso mi sento dire «non sono capace, non sono portata» queste frasi mi atterriscono, credo infatti, che indipendentemente dalla materia o dalla difficoltà che dobbiamo affrontare l’impegno, la dedizione e la costanza possano essere i nostri migliori alleati per aver successo. Ed è proprio questo il concetto pù importante che voglio trasmettere, un concetto che sconfina anche oltre l’estetica.

“Quale ritieni che sia la soddisfazione più grande provata come docente”
“La soddisfazione più grande è quando ricevo i feedback delle studentesse più scettiche che si ricredono sulle loro capacità e che addirittura decidono di approfondire la mia materia, ringraziandomi di averle fatte appassionare a ciò che è la sfera del visagismo e del Make – Up.”

Grazie al racconto di Linda e alla sua storia, che ha voluto gentilmente condividere con noi possiamo dimostrare come il giusto mix di costanza, perseveranza, passione e soprattutto impegno nella formazione si possano raggiungere traguardi meravigliosi realizzando i sogni (non più) nel cassetto.

Formarsi per realizzarsi:

Proprio come Linda, ognuno di noi ha il dovere morale, di fronte ad un sogno professionale, di investire su sé stessi, formandosi, impegnandosi e rimanendo concentrati nel visualizzare l’obiettivo, solo così è possibile raggiungere la cima tanto desiderata.
Ogni percorso è unico, non sempre lineare, anzi quasi mai, ci saranno alti e ci saranno anche dei bassi, dei giorni no, ma che con impegno e dedizione verranno superati, l’importante in ogni caso è partire con il piede giusto, da una solida formazione che passo dopo passo può permetterti di crescere professionalmente.

Fai anche tu la scelta giusta per il tuo futuro, realizza il tuo sogno e fai della tua passione una professione.
Scopri di più sul Corso Estetista, clicca il tasto blu e immergiti nella nostra realtà formativa!

Autore: Mediadream Academy