Sogni di diventare estetista e di lavorare nel settore Beauty ma non sai che strada intraprendere? Scopriamo insieme qual è il giusto percorso! 

È ormai risaputo che prendersi cura del proprio corpo è necessario sia per il benessere fisico che psicologico.
L’amore per se stessi e la cura del corpo non devono essere intesi come desiderio incontrollato di bellezza assoluta, bensì come specchio di serenità e armonia interiore e tu, come estetista, rappresenti la figura di riferimento per il raggiungimento del desiderato benessere.
Come?
Il tuo contributo si concretizza attraverso trattamenti corpo e viso, l’obiettivo è prevenire, attenuare e curare gli inestetismi cutanei (es: invecchiamento e adiposità) ovvero tutte quelle imperfezioni che non ci permettono di sentirci a nostro agio con noi stessi.
Il tuo compito sarà dunque tra i più delicati e appaganti in quanto permette alle donne e ad un numero sempre più elevato di uomini di migliorare, apprezzare e accettare il proprio corpo!

La formazione: le fondamenta della tua carriera di estetista!

Per donare benessere e autostima nel ruolo di estetista, puoi avvalerti di validi alleati, strumenti e prodotti all’avanguardia che permettono di ottenere risultati unici.
Crediamo che il progresso e l’avanzare della tecnologia siano basilari nel settore estetico proprio come le tue mani. Il tatto e la manualità sono fondamentali in questa professione, possono essere allenati e rafforzati, attraverso lo studio e la pratica.
La passione per il mondo beauty e l’interesse per tutto ciò che riguarda la cura del corpo sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico sono due elementi fondamentali per la tua carriera di estetista ai quali devi aggiungerne un terzo, la formazione!
Investire nella tua formazione e frequentare un valido corso che ti permetta di diventare un’estetista qualificata e specializzata è fondamentale per te che desideri un percorso edificante e proficuo nel mondo del benessere.

Il corso di estetica di Mediadream Academy

Il corso per diventare estetista di Mediadream Academy, riservato esclusivamente ai maggiorenni, è una formazione full immersion nel settore beauty, che offre l’opportunità di conciliare la partecipazione alle lezioni e lo studio con la tua vita lavorativa e privata.
Il corso è pensato per andare incontro alle tue esigenze e per prepararti al meglio all’odierno mondo lavorativo!

Com’è strutturato?

Il corso completo prevede ventuno mesi effettivi di formazione dedicati alla crescita professionale per il raggiungimento del tuo obiettivo, qualifica e specializzazione!
Durante tutto il percorso ti affiancheranno docenti professionisti esperti del settore, che ti supporteranno passo dopo passo, garantendo un costante sostegno.
Il piano di studi è ricco e ben strutturato: prevede un’ampia formazione teorica, dedicata all’apprendimento di materie come anatomia, dermatologia e cosmetologia oltre che a una valida formazione pratica da svolgere in aula.
Nel piano didattico è previsto anche il tirocinio curriculare, esperienza cardine che permette di avvicinarsi alla realtà lavorativa,  sul “campo” potrai scoprire e sperimentare in prima persona il lavoro che presto diventerà parte integrante della tua vita!
Grazie all’impegno, allo studio, alla dedizione e (non  da meno) alla passione che investirai nel tuo percorso formativo e quindi nel tuo futuro professionale, sarà per te un’immensa gioia avviare la tua carriera di estetista e vedere tutti i tuoi sforzi ripagati. 

Corsiste in classe durante le lezioni di pratica del Corso di Estetica a Milano.

I vantaggi a cui non avevi pensato!

Ottenere il riconoscimento del tuo impegno attraverso la consegna dell’Abilitazione alla Professione ti permette di godere di tutele, garanzie e vantaggi.
Quali?

  • Sicurezza: esercitare la tua professione nel rispetto della legge ti permette di operare in completa sicurezza offrendo ai tuoi clienti un servizio unico e di qualità.
    Il rispetto della normativa inoltre non tutela solo il cliente ma anche te in veste di professionista, poiché ciò ti permette di lavorare in una situazione ottimale con una copertura assicurativa in grado di tutelarti in caso di imprevisti.
  • Elasticità e Versatilità: all’interno del percorso formativo avrai la possibilità di conoscere tutti gli aspetti del mondo beauty e tutte le mansioni che un’estetista può svolgere. Questo ti dà la possibilità di comprendere cosa più ti piace e per cosa sei maggiormente affine, infatti, scoprendo nuovi interessi potresti anche appassionarti a materie e settori che prima avevi completamente escluso.
    In questo modo hai l’occasione di capire come integrare più trattamenti per accrescere il tuo business, proprio come ha fatto Martina, nostra ex studentessa, da sempre con la passione per le ciglia! Il suo obiettivo infatti è diventare una lashmaker di successo. Grazie al corso di estetica svolto in Mediadream Academy ha imparato, tra i molteplici studi, le migliori tecniche di massaggio, a cui si è appassionata.
    Ciò le ha dato l’opportunità di proporre alle proprie clienti un massaggio rilassante durante la posa dei prodotti e il tempo di attesa richiesto dal trattamento alle ciglia.
    Così facendo ha avuto modo di personalizzare e migliorare il proprio servizio e aumentare i propri guadagni!
  • Completezza: attraverso il corso completo avrai la possibilità di diventare una professionista a 360°, grazie a una formazione su più fronti che non si limita solo a nozioni beauty ma che prevede all’interno del piano di studi anche lezioni di marketing, comunicazione e social media ovvero tutto ciò che completa la figura di un professionista e che ad oggi può effettivamente permetterti di affrontare con consapevolezza il mondo del lavoro.
  • Riconoscimento economico: l’ottenimento di un riconoscimento professionale ti da la possibilità di poter ottenere un contratto in piena regola o di aprire un tuo centro estetico. Potrai farti strada nel settore dell’estetica ottenendo i riconoscimenti che meriti sia professionali che economici!

Possiamo, quindi, affermare che un’ottima formazione, tanta pratica e una smisurata passione sono gli elementi che ti permetteranno di realizzare il tuo sogno!

Conosci già il piano formativo di Mediadream Academy per diventare un’estetista professionista?
Scoprilo!

Autore: Mediadream Academy