Excel per la gestione d’ufficio
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Excel per la gestione d’ufficio
Obiettivo del corso è trattare e approfondire aspetti e funzionalità di Microsoft Excel che permettano all’utente di operare con competenza e professionalità utilizzando i comandi sia base che avanzati del programma in maniera sicura e autonoma.
CARATTERISTICHE DEL CORSO PROGRAMMA DEL CORSO PREZZI E FINANZIAMENTI
Programma didattico:
Lavorare con i Fogli e le Cartelle di Lavoro
  • Avviare Excel e comprensione dell’interfaccia
  • Inserire e Modificare i Dati
  • Creazione di Tabelle veloci e applicazioni di un formato
  • Annullare un’Azione
  • Salvare i dati
  • Opzioni di salvataggio
Interfaccia di Microsoft Excel
  • Il menù file L’interfaccia e la divisione in schede e gruppi
  • La barra di accesso rapido
  • La barra di stato
  • Modalità di visualizzazione di un documento
Lavorare con i grafici
  • Creare un grafico
  • Modificare un grafico
  • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico
  • Modificare i titoli e le etichette
  • Modificare gli assi, le griglie e la legenda
  • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati
  • Modificare l’intervallo dei dati
  • Grafici con l’asse secondario
  • La linea di tendenza
Gestire i dati nelle Cartelle di Lavoro
  • Cancellare le Informazioni
  • Eliminare ed Inserire un Intervallo di Celle
  • Spostare e Copiare le Informazioni
  • Copiare le Formule
  • Capire le Formule Relative e Assolute
  • Uso dell’Incolla Speciale
Lavorare con gli elenchi di dati
  • Modalità di ordinamento dei dati
  • Subtotali
Calcoli, formule e funzioni
  • Gli operatori matematici
  • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico
  • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE)
  • Funzioni concatenate
Data di partenza:
11-11-2019
Durata:

24 ore

Orari:
13.00 - 17.00
Sede:
Como, Via Belvedere 45 (visualizza la mappa)
Struttura del corso:
Il corso è strutturato in 6 lezioni della durata di 4 ore l'una
Ulteriori approfondimenti:
Frequenza: 75% frequenza obbligatoria

Certificazione finale:
Attestato di competenze rilasciato da Regione Lombardia:
Requisiti di accesso:

Competenze e Conoscenze standard relative all’utilizzo del pc acquisibili frequentando il corso: Informatica per ufficio

Per la buona riuscita del corso è necessario presentarsi durante le lezioni muniti di PC portatile con installata una versione recente di Microsoft Excel (Versione minima necessaria Microsoft Excel 2010), anche solo versione di prova, scaricabile gratuitamente dal sito www.microsoft.com

Mediadream Academy mette a disposizione i seguenti servizi acquistabili prima della partenza del corso contattando la segreteria didattica al numero 031.5001245:

  • Servizio di assistenza tecnica standard che prevede, previa verifica dei requisiti tecnici del PC dell’utente e relativa compatibilità, l’installazione della versione di prova di Microsoft Excel (scaricabile dal sito www.microsoft.com) al costo di 50,00 €
  • Servizio di assistenza tecnica advanced che prevede, previa verifica dei requisiti tecnici del PC dell’utente e relativa compatibilità, l’installazione della versione ufficiale di Microsoft Excel al costo di 50,00 € + prezzo della licenza (prezzi consultabili sul sito www.microsoft.com)
  • Servizio di noleggio PC che prevede il noleggio di un PC portatile, previa verifica disponibilità, fornito durante le sole ore di lezione, equipaggiato con l’ultima versione di Microsoft Excel, al costo di 150,00 €.
 
Prezzo:
600 € *  
Promozioni:

* Il corso è GRATUITO per le seguenti categorie:  Giovani Disoccupati, Inoccupati e Neolaureati

* Il prezzo del corso è 387 € anziché 600 € per chi si iscrive entro il 07-11-2019

* Il prezzo del corso è 180 € anziché 600 € per chi percepisce reddito di cittadinanza




Programma didattico:
Lavorare con i Fogli e le Cartelle di Lavoro
  • Avviare Excel e comprensione dell’interfaccia
  • Inserire e Modificare i Dati
  • Creazione di Tabelle veloci e applicazioni di un formato
  • Annullare un’Azione
  • Salvare i dati
  • Opzioni di salvataggio
Interfaccia di Microsoft Excel
  • Il menù file L’interfaccia e la divisione in schede e gruppi
  • La barra di accesso rapido
  • La barra di stato
  • Modalità di visualizzazione di un documento
Lavorare con i grafici
  • Creare un grafico
  • Modificare un grafico
  • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico
  • Modificare i titoli e le etichette
  • Modificare gli assi, le griglie e la legenda
  • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati
  • Modificare l’intervallo dei dati
  • Grafici con l’asse secondario
  • La linea di tendenza
Gestire i dati nelle Cartelle di Lavoro
  • Cancellare le Informazioni
  • Eliminare ed Inserire un Intervallo di Celle
  • Spostare e Copiare le Informazioni
  • Copiare le Formule
  • Capire le Formule Relative e Assolute
  • Uso dell’Incolla Speciale
Lavorare con gli elenchi di dati
  • Modalità di ordinamento dei dati
  • Subtotali
Calcoli, formule e funzioni
  • Gli operatori matematici
  • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico
  • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE)
  • Funzioni concatenate