Social Media Marketing e Comunicazione Digitale
Torna alla home
Stampa la scheda corso
Social Media Marketing e Comunicazione Digitale
Il corso porterà i partecipanti ad acquisire nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’ufficio Marketing con particolare competenza di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale. Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo in ambito Social Media Marketing, oltre ai concetti chiave per sviluppare in maniera efficace una campagna di marketing sui social media.
CARATTERISTICHE DEL CORSO PROGRAMMA DEL CORSO PREZZI E FINANZIAMENTI
Programma didattico:
Presenza, target, strategia
  • Online reputation: analisi di account, dalla foto profilo alla descrizione, alla short bio
  • Il target: individuare e contattare blogger, comunicatori, influencer della rete
  • I social come fonte: verifica e fact-checking

Introduzione: come e perché fare Marketing attraverso i Social Media
  • I social media oggi: dati e tendenze, fra penetrazione reale e visibilità mediatica
Strumenti e piattaforme
  • Costruire la comunicazione partendo dagli strumenti: focus su Facebook, panoramica su Twitter, Instagram, Snapchat e LinkedIN. Cenni su Pinterest e messaggeria istantanea
  • Facebook: come funziona e come impostare una presenza aziendale efficace
  • Quando e quali social media utilizzare in base alla strategia studiata
L'importanza dei contenuti
  • Strategie per creare un contenuto vario ed interessante
  • Il contenuto come work in progress da modificare, arricchire e correggere, potenzialmente all’infinito
  • Content curation: selezionare e aggregare i contenuti di valore in rete nostri e altrui, costruire una storia
  • Esempi di utilizzi intelligenti dei social nella comunicazione aziendale
Data di partenza:
31-12-2018
Durata:

24 ore

Orari:
09.00 - 13.00
Sede:
Como, Via Belvedere 45 (visualizza la mappa)
Struttura del corso:
Il corso è strutturato in 6 lezioni della durata di 4 ore l'una
Ulteriori approfondimenti:
Frequenza: 75% frequenza obbligatoria

Certificazione finale:
Attestato di competenze rilasciato da Regione Lombardia
 
Programma didattico:
Presenza, target, strategia
  • Online reputation: analisi di account, dalla foto profilo alla descrizione, alla short bio
  • Il target: individuare e contattare blogger, comunicatori, influencer della rete
  • I social come fonte: verifica e fact-checking

Introduzione: come e perché fare Marketing attraverso i Social Media
  • I social media oggi: dati e tendenze, fra penetrazione reale e visibilità mediatica
Strumenti e piattaforme
  • Costruire la comunicazione partendo dagli strumenti: focus su Facebook, panoramica su Twitter, Instagram, Snapchat e LinkedIN. Cenni su Pinterest e messaggeria istantanea
  • Facebook: come funziona e come impostare una presenza aziendale efficace
  • Quando e quali social media utilizzare in base alla strategia studiata
L'importanza dei contenuti
  • Strategie per creare un contenuto vario ed interessante
  • Il contenuto come work in progress da modificare, arricchire e correggere, potenzialmente all’infinito
  • Content curation: selezionare e aggregare i contenuti di valore in rete nostri e altrui, costruire una storia
  • Esempi di utilizzi intelligenti dei social nella comunicazione aziendale
Prezzo:
387 € *  
Promozioni:

* Il corso è GRATUITO per le seguenti categorie: Disoccupati

* Il prezzo del corso è 387 € anziché 600 € per chi si iscrive entro il 24 Giugno 2019

* Il prezzo del corso è 180 € anziché 600 € per chi percepisce disoccupazione o reddito di cittadinanza