Inglese per il mercato del lavoro
Torna alla home
Stampa la scheda corso
Inglese per il mercato del lavoro
Destinato a chi ha una conoscenza elementare della lingua (A1-A2 Common European Framework), questo corso vuole portare i corsisti ad acquisire quelle competenze comunicativo-relazionali sufficienti a comprendere e usare espressioni di uso frequente, tali da gestire una conversazione lavorativa e scrivere documenti di testo e lettere commerciali.
CARATTERISTICHE DEL CORSO PROGRAMMA DEL CORSO PREZZI E FINANZIAMENTI
Programma didattico:
Inglese per il lavoro - Livello base

  • - Present Perfect

    • - Simple Past tutti i verbi regolati ed irregolari

        - Past Perfect tutti

          - Past Continuous

            - Conditional

              - Future nelle 3 forme

                - Prepositions

                  - Desideri I wish / hope

                    - Vocabulary

                      - Redazione testi e lettere commerciali specifiche

                        - Entertaining and socialising

                          - Social communications/messages

                            - Uso corretto punteggiatura

                              - Discorso indiretto semplice

                                - Uso dei verbi modali

                                  - Imperativo

                                    - Uso dei tempi verbali affrontati

Inglese per il lavoro - Livello intermedio

  • - Simple Present

  • - Present Continuous

  • - Modal Verbs (simple present)

  • - Comparative Forms

  • - Gerund and Past Participle

  • - Simple Past verbi to be / to have

  • - Future will

  • - Present Perfect

  • - Alphabet/Numbers/Nouns/Adjectives/Prepositions/Articles

  • - Pronouns

  • - Saxon Genitive

  • - Wh- Questions

  • - Phrasal Verbs

  • - Forme interrogative/negative

  • - Telephone Conversations

  • - Business Mails

  • - Greetings and small talk

  • - Business and elementary dialogues

  • - Elementary Vocabulary (colours/weather/food/travels/daily life and routines)

Conversazione

  • - Esercitazioni pratiche di ascolto e comprensione

  • - Conversazione inerente argomenti di vita quotidiana

  • - Conversazione inerente argomenti di vita aziendale

  • - Conversazione inerente argomenti di gestione della clientela

  • - Conversazione inerente argomenti di relazioni con colleghi e team di lavoro

Competenze informatiche specifiche per la mansione

  • - Software gestionali dedicati spcifici per il lavoro.

  • - Creazione, configurazione ed utilizzo indirizzi e-mail professionali.

  • - Creazione, configurazione ed utilizzo indirizzi PEC.


Soft Skills

  • - I valori.

  • - Chiarezza, costanza, equilibrio.

  • - Competenze personali.

  • - Simpatia.

  • - Credibilità, assertività.

  • - Gestione del contrasto.

  • - Competenze sociali.

  • - Competenze metodologiche e pratiche.

  • - Affidabilità.

  • - Public speaking.


Formazione ed informazione dei lavoratori (sicurezza sul lavoro)

  • - Concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale

  • - Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali

  • - Organi di vigilanza, controllo e assistenza

  • - Rischi infortuni, rischi meccanici generali, rischi elettrici, attrezzature, microclima e Illuminazione

  • - Organizzazione del lavoro e ambienti di lavoro, stress lavoro correlato;

  • - La normativa sulla sicurezza delle macchine

  • - Cadute dall'alto: rischi e misure di sicurezza, i DPI anticaduta

  • - Segnaletica di sicurezza, procedure di esodo e di emergenza in caso di incendio

  • - Procedure organizzative per il primo soccorso


Data di partenza:
26-10-2022
Durata:
150 ore
Orari:
13.00 - 17.00
Sede:
Verranno organizzate due edizioni del corso presso le sedi accreditate di Mediadream Academy, 
  • - Como: Via Belvedere 45
  • - Segrate: Via Cassanese 224
(visualizza la mappa)
Struttura del corso:

Il corso è strutturato in 37 lezioni della durata di 4 ore l'una.

Le lezioni si terranno nei giorni di Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì

Ulteriori approfondimenti:
Frequenza: 75% frequenza obbligatoria

Certificazione finale:
  • - Attestato di certificazione delle competenze, profilo professionale Centralinista in lingua inglese rilasciato da Regione Lombardia
  • - Attestato di certificazione delle competenze, profilo professionale Operatore d'ufficio in lingua inglese rilasciato da Regione Lombardia
  • - Patentino abilitante alla guida del carrello elevatore (muletto)

Centralinista:

  • Realizzare lo smistamento delle telefonate
  • Provvedere all'accoglienza delle persone in visita presso l'azienda



Operatore d'ufficio

  • Effettuare l'archiviazione di documenti
  • Effettuare l'organizzazione di trasferte del personale
  • Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo)
  • Organizzare riunioni di lavoro
  • Redigere testi lettere commerciali
 
Prezzo del corso:
890 € *  
Early booking:

Possibilità di frequentare il corso gratuitamente tramite il programma G.O.L. di Regione Lombardia per i residenti e/o domiciliate in Lombardia,
che sono, alternativamente in almeno una delle seguenti situazioni:


  • beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di
    lavoro;

  • percettori diretti di RdC;

  • Persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L.
    68/99, indipendentemente dall’età.

  • disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi);

  • Soggetti in carico o sono segnalati dagli enti che operano nel sistema dei servizi sociali o sociosanitari e/o sono inseriti in progetti/interventi di inclusione sociale;

  • Working poor, ossia lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi
    dell’art. 4, co. 15-quater, del DL n. 4/2019 (cioè hanno un reddito da lavoro dipendente o autonomo inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale);

  • Uomini con almeno 55 anni di età;

  • Donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità.


  • L'assegnazione del finanziamento e la relativa partecipazione gratuita al corso sono subordinate all'accettazione della richiesta di iscrizione da parte di Regione Lombardia




Iscriviti online
Modalità di acquisto:
CORSO COMPLETO: 890.00 €
Inserisci i tuoi dati:
Privato Azienda
Dichiaro di aver letto ed accettatto il contratto di acquisto relativo al corso in oggetto
Dichiaro di aver letto ed accettatto il contratto formativo allievo relativo al corso in oggetto
Dichiaro di aver letto ed accettatto l' informativa sulla privacy
Programma didattico:
Inglese per il lavoro - Livello base

  • - Present Perfect

    • - Simple Past tutti i verbi regolati ed irregolari

        - Past Perfect tutti

          - Past Continuous

            - Conditional

              - Future nelle 3 forme

                - Prepositions

                  - Desideri I wish / hope

                    - Vocabulary

                      - Redazione testi e lettere commerciali specifiche

                        - Entertaining and socialising

                          - Social communications/messages

                            - Uso corretto punteggiatura

                              - Discorso indiretto semplice

                                - Uso dei verbi modali

                                  - Imperativo

                                    - Uso dei tempi verbali affrontati

Inglese per il lavoro - Livello intermedio

  • - Simple Present

  • - Present Continuous

  • - Modal Verbs (simple present)

  • - Comparative Forms

  • - Gerund and Past Participle

  • - Simple Past verbi to be / to have

  • - Future will

  • - Present Perfect

  • - Alphabet/Numbers/Nouns/Adjectives/Prepositions/Articles

  • - Pronouns

  • - Saxon Genitive

  • - Wh- Questions

  • - Phrasal Verbs

  • - Forme interrogative/negative

  • - Telephone Conversations

  • - Business Mails

  • - Greetings and small talk

  • - Business and elementary dialogues

  • - Elementary Vocabulary (colours/weather/food/travels/daily life and routines)

Conversazione

  • - Esercitazioni pratiche di ascolto e comprensione

  • - Conversazione inerente argomenti di vita quotidiana

  • - Conversazione inerente argomenti di vita aziendale

  • - Conversazione inerente argomenti di gestione della clientela

  • - Conversazione inerente argomenti di relazioni con colleghi e team di lavoro

Competenze informatiche specifiche per la mansione

  • - Software gestionali dedicati spcifici per il lavoro.

  • - Creazione, configurazione ed utilizzo indirizzi e-mail professionali.

  • - Creazione, configurazione ed utilizzo indirizzi PEC.


Soft Skills

  • - I valori.

  • - Chiarezza, costanza, equilibrio.

  • - Competenze personali.

  • - Simpatia.

  • - Credibilità, assertività.

  • - Gestione del contrasto.

  • - Competenze sociali.

  • - Competenze metodologiche e pratiche.

  • - Affidabilità.

  • - Public speaking.


Formazione ed informazione dei lavoratori (sicurezza sul lavoro)

  • - Concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale

  • - Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali

  • - Organi di vigilanza, controllo e assistenza

  • - Rischi infortuni, rischi meccanici generali, rischi elettrici, attrezzature, microclima e Illuminazione

  • - Organizzazione del lavoro e ambienti di lavoro, stress lavoro correlato;

  • - La normativa sulla sicurezza delle macchine

  • - Cadute dall'alto: rischi e misure di sicurezza, i DPI anticaduta

  • - Segnaletica di sicurezza, procedure di esodo e di emergenza in caso di incendio

  • - Procedure organizzative per il primo soccorso