Social Visual Merchandising
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Social Visual Merchandising
Per rimanere competitivi sul mercato, le imprese che hanno un luogo fisico in cui accolgono la clientela devono riuscire a trasferire la loro immagine nel mondo digitale. Se l’allestimento dell’ambiente è cruciale per favorire gli acquisti, come lo presentiamo sui social è fondamentale per guidare il cliente verso di esso. Tra la presentazione fisica e quella online ci deve essere coerenza e sinergia. Impara a usare Instagram per trasmettere la vera identità della tua attività. Gestisci i colori, le grafiche, le foto e il loro utilizzo nei feed e nelle stories. Partendo dalle regole di Visual Merchandising, vedremo come esse possono essere applicate su Instagram, per creare un profilo coerente e attrattivo. Il corso è stato inserito nel catalogo di Formazione Continua di Regione Lombardia. L'impresa o il libero professionista può richiedere un Voucher a totale rimborso del costo del corso per ciascun partecipante. Compila il FORM di contatto per ricevere ulteriori informazioni e procedere con l'iscrizione al corso.
CARATTERISTICHE DEL CORSO PROGRAMMA DEL CORSO PREZZI E FINANZIAMENTI
Programma didattico:
Modulo 1 - Fisico e Digitale, l'importanza della coerenza

  • Comunicare l'ambiente fisico, il ruolo del Visual Merchandising

  • Fondamenti di Visual Merchandising

  • Il processo di acquisto

  • Omnicanalità

  • Coerenza tra fisico e digitale: partire dagli obiettivi

  • KPI e Metriche: cosa conta veramente?


Modulo 2 - Visual Branding

  • Il concetto di Brand

  • Personale Branding

  • Visual Branding: elementi fisici e digitali

  • Comunicare la propria Brand Identity

  • Mood del feed = Mood dell'ambiente

  • Esercitazioni

Modulo 3 - Le basi di Instagram

  • Facebook vs Instagram: differenze e similitudini

  • La Bio: come farla e cosa scrivere

  • Nome utente e foto profilo

  • Hashtag, Tag e Geotag

  • Il Feed

  • Le Stories e i Reel

Modulo 4 - Costruire il Feed con le regole di Visual Merchandising

  • Storytelling

  • Pianificazione: tecniche e App utili

  • Tecniche base di Visual Merchandising applicate a Instagram

  • Foto o grafiche? Come e quando utilizzarle

  • Laboratorio

Modulo 5 - Fotografia social per attività commerciali

  • Fondamenti di fotografia

  • Strumenti, luci e sfondi

  • Fotografare il prodotto: composizione fotografica

  • Fotografare le vetrine

  • Fotografare l'indossato

  • La zona instagrammabile: dove crearla e come sfruttarla al meglio

Data di partenza:
04-04-2022
Durata:

30 Ore

Orari:
10.00 - 16.00
Struttura del corso:
-Lunedì 14 Marzo 2022

-Lunedì 21 Marzo 2022

-Lunedì 28 Marzo 2022

-Lunedì 04 Aprile 2022

-Lunedì 11 Aprile 2022
 
Prezzo del corso:
1500,00 € *  
Early booking:
Il corso può essere interamente rimborsato tramite i voucher di Regione Lombardia - Formazione Continua



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Programma didattico:
Modulo 1 - Fisico e Digitale, l'importanza della coerenza

  • Comunicare l'ambiente fisico, il ruolo del Visual Merchandising

  • Fondamenti di Visual Merchandising

  • Il processo di acquisto

  • Omnicanalità

  • Coerenza tra fisico e digitale: partire dagli obiettivi

  • KPI e Metriche: cosa conta veramente?


Modulo 2 - Visual Branding

  • Il concetto di Brand

  • Personale Branding

  • Visual Branding: elementi fisici e digitali

  • Comunicare la propria Brand Identity

  • Mood del feed = Mood dell'ambiente

  • Esercitazioni

Modulo 3 - Le basi di Instagram

  • Facebook vs Instagram: differenze e similitudini

  • La Bio: come farla e cosa scrivere

  • Nome utente e foto profilo

  • Hashtag, Tag e Geotag

  • Il Feed

  • Le Stories e i Reel

Modulo 4 - Costruire il Feed con le regole di Visual Merchandising

  • Storytelling

  • Pianificazione: tecniche e App utili

  • Tecniche base di Visual Merchandising applicate a Instagram

  • Foto o grafiche? Come e quando utilizzarle

  • Laboratorio

Modulo 5 - Fotografia social per attività commerciali

  • Fondamenti di fotografia

  • Strumenti, luci e sfondi

  • Fotografare il prodotto: composizione fotografica

  • Fotografare le vetrine

  • Fotografare l'indossato

  • La zona instagrammabile: dove crearla e come sfruttarla al meglio