L'approccio scientifico alla vendita online
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L'approccio scientifico alla vendita online
È possibile crearsi una rendita online che diventi il nostro lavoro primario oppure un’entrata secondaria. Attraverso questo per-corso andremo ad esplorare il mondo del lavoro online, nelle sue opportunità e nella gestione dei suoi limiti. Al termine del corso verranno sponsorizzati i progetti nati grazie alla parte pratica, affinché possano diventare un concreto punto di partenza lavorativo.
CARATTERISTICHE DEL CORSO PROGRAMMA DEL CORSO PREZZI E FINANZIAMENTI
Programma didattico:
Introduzione
  • Presentazioni: chi sono e chi siamo 
  • Aspettative e approccio: analisi del pensiero funzionale 
  • Introduzione al Percorso: moduli 4x4, come seguire il corso 
  • Il dopo: per una concreta possibilità di lavoro
  • Il lato pratico del percorso: assegnazione di un progetto con lancio online 
  • Supporto esterno: spazi condivisi per materiale, domande e regole

La Digital Era: verso l’esplorazione del mercato attuale
  • Analisi funzionale del mercato attuale: dall’era agricola, all’era industriale, all’era digitale
  • Il mondo online: definiamolo ed esploriamolo 
  • La misurazione del “giusto”: tra funzionale e disfunzionale
Orientamento: crearsi un lavoro online anche partendo da zero
  • Orientamento: crearsi un lavoro online anche partendo da zero
  • La sfera del network: dai social al relazionale  
  • 50 modalità di lavoro online
  • Dropshipping e Private label: pro e contro di entrambi 
  • La potenza del branding: andare in trend  
Interiorizzazione: il mindset e la pratica
  • Il potere dell’abitudine: ciò che siamo e creiam
  • Analisi del mindset funzionale (parte teorica1)
  • Esercitazione pratica (parte pratica 1)
Parte pratica: esercitazioni e casi di studio
  • Pensare fuori dalla comfort zone: come nascono le idee
  • Assegnazione del compito del corso e come svilupparlo
Data di partenza:
19-04-2021
Durata:

70 ore

Orari:
17.00 - 21.00
Sede:
Online
Struttura del corso:

Il corso è strutturato in 18 lezioni della durata di 4 ore l'una

Le lezioni si terranno nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì a partire dal 19-04-2021

Ulteriori approfondimenti:
Frequenza: 75% frequenza obbligatoria

Certificazione finale:
Attestato di competenze rilasciato in base al Quadro Regionale degli Standard Professionali

Responsabile rete di vendita:

  • Effettuare il controllo del piano delle vendite
  • Effettuare il coordinamento della forza di vendita
  • Effettuare la gestione del budget di area
  • Effettuare un piano vendite territoriale
Requisiti di accesso:
Per poter frequentare il corso gratuitamente è necessario essere in possesso dei requisiti previsti dal programma Garanzia Giovani di Regione Lombardia
 
Prezzo del corso:
487 € *  
Early booking:

Possibilità di frequentare il corso gratuitamente tramite il programma Garanzia Giovani di Regione Lombardia per i giovani in possesso dei seguenti requisiti:


  • Avere meno di 30 anni compiuti
  • Essere in stato di disoccupazione
  • Non essere iscritto ad alcun percorso di studio

L'assegnazione del finanziamento e la relativa partecipazione gratuita al corso sono subordinate all'accettazione della richiesta di iscrizione da parte di Regione Lombardia




Programma didattico:
Introduzione
  • Presentazioni: chi sono e chi siamo 
  • Aspettative e approccio: analisi del pensiero funzionale 
  • Introduzione al Percorso: moduli 4x4, come seguire il corso 
  • Il dopo: per una concreta possibilità di lavoro
  • Il lato pratico del percorso: assegnazione di un progetto con lancio online 
  • Supporto esterno: spazi condivisi per materiale, domande e regole

La Digital Era: verso l’esplorazione del mercato attuale
  • Analisi funzionale del mercato attuale: dall’era agricola, all’era industriale, all’era digitale
  • Il mondo online: definiamolo ed esploriamolo 
  • La misurazione del “giusto”: tra funzionale e disfunzionale
Orientamento: crearsi un lavoro online anche partendo da zero
  • Orientamento: crearsi un lavoro online anche partendo da zero
  • La sfera del network: dai social al relazionale  
  • 50 modalità di lavoro online
  • Dropshipping e Private label: pro e contro di entrambi 
  • La potenza del branding: andare in trend  
Interiorizzazione: il mindset e la pratica
  • Il potere dell’abitudine: ciò che siamo e creiam
  • Analisi del mindset funzionale (parte teorica1)
  • Esercitazione pratica (parte pratica 1)
Parte pratica: esercitazioni e casi di studio
  • Pensare fuori dalla comfort zone: come nascono le idee
  • Assegnazione del compito del corso e come svilupparlo